fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Star Wars puzzle da 1000 pezzi in palio a gennaio

Star Wars puzzle da 1000 pezzi in palio a gennaio

Star Wars Puzzle 1000 Pezzi

Star Wars puzzle da 1000 pezzi è il premio, messo in palio dal concorso “Di’ la tua e vinci”, per il primo mese dell’anno 2020.
Commenta ora e partecipa all’estrazione di questo fantastico puzzle della marca Ravensburger.

Vogliamo aprire l’anno nuovo, con un puzzle che renda onore all’ultimo episodio della saga, uscito nel mese di dicembre 2019.

Un grande successo, e un enorme riscontro tra gli appassionati di guerre stellari.

Un puzzle per adulti e bambini

Nei mesi scorsi abbiamo proposto dei puzzle d’arte in premio, prevalentemente per adulti, rivolgendoci all’arte e al fascino del passato.
Per questo primo mese dell’anno vogliamo dare spazio anche ai giovani e ai bambini, proponendo qualcosa di moderno tratto dall’ universo fantasy.

La fantascienza ha sempre affascinato grandi e piccini.
Il soprannaturale ha sempre sbalordito il pubblico. Draghi, fate, streghe e supereoi hanno da sempre catturato l’attenzione degli amanti del mistero e dei poteri.

Il puzzle in palio ritrae uno dei personaggi più importanti della famosissima saga Star Wars e sarà certamente molto apprezzato dai piccoli fan, ma anche dagli adulti “starwarsiani”.
Infatti l’immagine del puzzle Ravensburger ha come soggetto Darth Vader: uno dei personaggi più iconici dell’intera saga.

Anche se il premio in questione è un Star Wars puzzle da 1000 pezzi, siamo certi che la passione ne renderà facile il suo completamento.

Star Wars Puzzle Saga

Star Wars saga

Il mito cominciò il 25 maggio 1977, con l’uscita del film Star Wars, un film a metà tra fantasy e fantascienza. Il successo riscontrato ha portato poi la leggenda di Star Wars ad arricchirsi di altri otto film.

Ciò che ha subito affinascinato il pubblico sono stati gli incredibili effetti speciali, che per l’epoca erano davvero “fantascientifici”.

La triologià iniziale è sicuramente quella più amata dal pubblico. Nei primi tre episodi la resistenza deve salvare la galassia da una nuova super-arma, che rendeva l’Impero ed il suo oscuro alfiere, Darth Vader, ancora più minacciosi.

Luke Skywalker, riaccende ogni speranza, unendosi all’Alleanza Ribelle ed intraprendendo il cammino per padroneggiare la mistica Forza e diventare così il Cavaliere Jedi che spezzerà la stretta morsa imperiale.

Mentre l’Impero è sempre più potente e Darth Vader sta dando la caccia ai Ribelli, per poterlo sconfiggere, Luke deve lasciare i suoi compagni, trovare il leggendario Maestro Yoda e continuare così l’addestramento Jedi.

Nell”ultimo capitolo della trilogia originale Luke è ormai pronto per confrontarsi con Darth Vader ed il malvagio Imperatore. Nel frattempo, l’Alleanza Ribelle sferra l’ultimo e disperato attacco all’Impero, che deciderà le sorti della galassia.

Avanti per trilogia

Circa 15 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, che chiudeva in qualche modo la storia della famiglia Skywalker, George Lucas decise di tornare sui propri passi e raccontare il tragico destino di Darth Vader, dai suoi primi anni di vita, quando era ancora Anakin, fino al tradimento e il passaggio al lato oscuro della Forza.

Questa seconda trilogia ha deluso la maggior parte dei fan. Infatti se da una parte erano desiderosi di conoscere tutti i retroscena e la mitologia alla base della saga, dall’altra si sono ritrovati dinanzi dei film piuttosto raffazzonati e poco efficaci, persino nell’ambito degli effetti speciali.

Con il passaggio alla Disney si apre una terza trilogia, sequel della seconda, che fondamentalmente racconta il destino degli eredi dei personaggi principali, ma che tradisce le aspettative di molti fan.

Star Wars puzzle per adulti

Abbiamo voluto lui: Darth Vader, in Italia conosciuto come Darth Fener.
Nonostante si parlì principalmente di Skywalker in questo ultimo episodio presentato nelle sale cinematografiche, Darth Vader rimane il personaggio più amato e iconico della saga.

Quindi in premio abbiamo deciso di proporre un fantastico puzzle classico da 1000 pezzi:
Un star wars puzzle della marca Ravensburger di alta qualità e dagli incastri perfetti.
Ma per i fan di Guerre Stellari esistono anche puzzle 3d star wars, o puzzle metallici.

Desideriamo coinvolgere nel nostro concorso anche giovani e bambini, nella speranza che grazie a questa famosa icona del cinema fantasy, possano avvinarsi a questo fantastico mondo di appassionati di puzzle.

Star Wars puzzle per bambini

Quando guardi i puzzle di Star Wars, e questo vale per i bambini ma anche per molti adulti, vedi pianeti, navicelle spaziali, spade laser e personaggi simili a marziani e robot. Un mondo affascinante per chi è interessato al genere fantascienza.

Anche se il numero di pezzi, richiederà l’aiuto di un adulto, per un bambino potrebbe essere davvero un regalo speciale ed appassionante.

Star Wars Puzzle Darth Vader

Partecipa al concorso

Come sempre, per partecipare al nostro concorso “Di’ la tua e vinci”, ti basterà lasciare un massimo di 7 commenti sui puzzle presenti nel nostro catalogo.

Puoi scegliere puzzle già costruiti e descriverne la difficoltà e la soddisfazione. Puoi selezionare puzzle che vorresti realizzare o descrivere le differenze nei tasselli e nell’immagine tra le diverse marche famose, produttrici di puzzle.

Scrivi qualcosa che possa essere utile alla community, ed entrerai immediatamente a far parte dei possibili vincitori di questo fantastico puzzle premio.

Che tu sia un adulto o un bambino, sarai un nostro prezioso concorrente.

Che la forza sia con te!

Scrivi un commento

12 − 1 =