fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /   / Ravensburger puzzle

Ravensburger puzzle

Visualizzazione di 1-48 di 1003 risultati

Ravensburger Puzzle

La qualità dei prodotti Ravensburger ha permesso al marchio di scalare la classifica delle case produttrici di puzzle e di posizionarsi al primo posto ormai da svariato tempo.

Infatti la ricercatezza della scatola, lo spessore e il taglio delle tessere, i colori vivaci e luminosi e la bellezza delle immagini scelte sono alcuni tratti distintivi dei puzzle Ravensburger.

I temi trattati nei puzzle della Ravensburger sono tantissimi.

Paesaggi, animalicalcio, monumenti, lampade notturne 3d, personaggi dei cartoni animati famosi come Star Wars, Cars o i Minions, arte e natura morta sono solo alcuni esempi.

Inoltre, il marchio è molto apprezzato per le sue famose collezioni: Ravensurger Art collection, Panorama collection, Nature Edition, Collezione Italiana ecc…

I puzzle Ravensburger ti conquisteranno con la qualità dei puzzle Premium in termini di contenuto e materiale. I singoli pezzi sono perforati con una tale precisione che puoi effettivamente sentire un “click” morbido quando si inserisce un tassello. Questo fenomeno è così unico che gli hanno dato un nome: Softclick Technology.

Storia della Ravensburger:

Azienda di giocattoli tedesca, la Ravensburger è leader in Europa nella produzione di puzzle.

Nasce nel 1883 grazie a Otto Maier nella città di Ravensburg, nella Germania del sud.
Tutt’ora la maggior parte della sua produzione avviene in questa località.

Inizialmente l’azienda era nata per produrre libri dedicati agli architetti e agli artigiani.

Agli inizi degli anni 90, passa alla pubblicazione di libri illustrati e di libri scolastici e alla produzione di alcuni giochi di attività per bambini.

Solo dopo la seconda guerra mondiale Ravensburger si concentra quasi esclusivamente sulla produzione di giochi di società e libri.

Nel 1964 l’azienda inizia a creare i primi puzzle che riscontrano un enorme successo nel mondo del giocattolo.

Da questo deriva, circa dieci anni più tardi, la scissione della società in due divisioni: Giochi e Libri.

Nel 2010 Ravensburger entra a far parte dei guinnes dei primati per aver generato il puzzle più grande del mondo composto da oltre 32000 pezzi.

Ravensburger è al primo posto nella valutazione della qualità del marchio per una buona ragione.

Creano puzzle di qualità in tutto e per tutto, dall’esterno della scatola, alle chicche che troverai all’interno, allo spessore e al taglio dei loro pezzi, alla nitida vestibilità “softclick” e alla loro bella riproduzione dell’immagine.

Hanno un catalogo di puzzle fresco e interessante con nuove e immagini uniche aggiornate frequentemente.

Lunga vita a Ravensburger!