fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
Giochi Puzzle

Marche puzzle e brand più famosi

Le migliori marche puzzle scelte per voi

Che tu stia cercando il tuo prossimo puzzle o un regalo per un vero appassionato di seguito puoi trovare l’elenco completo di tutte le marche puzzle più famose.

In evidenza puoi trovare le marche più famose come Ravensburger, Clementoni, Educa.
Di questi famosi brand, olter ad una breve descrizione puoi trovare anche una lista con i punti di forza e debolezza dei loro prodotti.
Oltre a questo puoi trovare anche una valutazione complessiva del brand in esame.

I fattori che abbiamo preso in esame per le nostre valutazioni sono:

  1. Qualità.
  2. Immagine / illustrazione.
  3. Livello di sfida.
Marche Puzzle

Qualità

Un puzzle di alta qualità ha tagli netti e bordi puliti che consento un incastro perfetto e senza sforzo. Anche la robustezza dei materiali è un indice di qualità. In questo ambito ricordiamo anche  numerose aziende “verdi”. In particolare la Orchard Toys utilizza materiali riciclati ed è particolarmente attenta all’impatto ambientale dei propri prodotti.

Immagine / illustrazione

L’immagine o l’opera d’arte è la prima cosa che ci attrae di un puzzle. Riguardo a questo aspetto possiamo valutare se e immagini sono attraenti,  chiare o particolarmente intriganti e dettagliate. Per quanto riguarda le opere d’arte invece l’aspetto più signifivativo è la fama dell’opera raffigurata

Livello di sfida

Il puzzle deve sempre rappresentare una sfida commisurata alle capacità di chi l’affronta. Un puzzle troppo facile può far perdere presto interesse verso questo gioco mentre uno troppo difficle può provocare frustrazione. Per evitare questi inconveniente, le migliori marche puzzle possono annoverare Un catalogo prodotti vario e con puzzle adatti a tutte le età

Top 9 marche puzzle

L’opinione di Giochi Puzzle

In base a questi criteri abbiamo valutato numerose aziende costruttrici di puzzle. Dalle più famose Ravensburger e Clementoni alle meno conosciuste D-Toys e Ceaco.

E’ senza dubbio degna di una menzione particolare la marca Springbok. Springbok è la più antica azienda costruttrice di puzzle ancora sul mercato.
Infatti esiste dal 1963 ed è ancora un riferimento per le sue stupende immagini e i pezzi di alta qualità.
Il taglio dei tasselli dei puzzle Springbok è perfetto. Questo permette che ogni pezzo si adatti perfettamente all’altro.

La rinomata Ravensburger produce puzzle da oltre 25 anni. Questa azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti fra cui il Toy of the Year di Family Fun Magazine.
Ravensburger è molto apprezzata dagli appassionati per la varietà del catalogo e i numerosi puzzle con diversi livelli di sfida

Clementoni invece ha scelto la strada della sostenibilità.
Infatti sta cominciando a produrre i suoi puzzle con materiali riciclati e non inquinanti.
Le immagini dei puzzle Clementoni sono di alta qualità, vivide e pulite.

Non hai ancora le idee chiare su quale marca scegliere per il tuo prossimo puzzle? Allora non ti resta che sfogliare le singole pagine delle marche puzzle presenti nel nostro catalogo.
Infatti in ogni sezione dedicata a un brand puoi trovare tutti i puzzle presenti nel suo catalogo.
Inoltre nella parte sinistra della pagina, sotto i filtri per la selezione, puoi trovare tante informazioni e curiosità che possono aiutarti nella scelta.

Che tu sia un appassionato esperto o un nuovo giocatore, con Giochi Puzzle non puoi sbagliare nella scelta del tuo prossimo puzzle.
Sicuramente fra tutte le nostre marche puzzle c’è quella che fa per te!

Tutte le altre marche puzzle