fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle Pompei La fanciulla Offerente se lo aggiudica Thalyta

Puzzle Pompei La fanciulla Offerente se lo aggiudica Thalyta

Puzzle Pompei Vincitore Dicembre

Thalyta vince il puzzle Pompei da 1500 pezzi della marca Impronte Edizioni che ritrae la scena della Fanciulla offerente.
Questo mese abbiamo concesso ai nostri appassionati solo 15 giorni per commentare. Questo per permetterci di inviare il premio in tempo per poter mettere questo fantastico puzzle sotto l’albero, come regalo di Natale da parte di Giochi Puzzle.

Thalyta metterà sotto l’albero di natale il puzzle premio del mese di dicembre: la fanciulla offerente – Pompei.

Infatti grazie al concorso “Dì la tua e vinci” abbiamo deciso di rendere speciale il Natale del vincitore di dicembre, inviandogli il premio in palio entro le feste natalizie.

Un incastro perfetto

Ogni mese mettiamo in palio dei puzzle premio per tutti gli appassionati di questo passatempo, e aspettiamo di leggere tutti i vostri commenti.
Solitamente il concorso dura un mese, ma questa volta abbiamo voluto creare un incastro perfetto e inaspettato.
Abbiamo accorciato i tempi eccezionalmente per creare la magia del Natale e per rendere felice chi davvero desidera questo raro puzzle Pompei d’arte.
Il premio sarà immediatamente spedito all’indirizzo fornito e il nostro corriere busserà alla porta del vincitore prima di Natale.

Il puzzle Pompei “la fanciulla offerente”

Questo mese il vincitore riceve direttamente a casa il puzzle Pompei  “La Fanciulla offerente”. Un puzzle di estrema bellezza, di grande valore e molto raro da trovare in commercio.
Abbiamo potuto constatare, dagli amanti di arte e dagli appassionati di puzzle, quanto quest’opera d’arte sia significativa e apprezzata.
Il dipinto risale a più di 2000 anni fa, e raffigura scene di vita quotidiana degli abitanti della città di Pompei, prima dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d. C.

L’affresco esalta il rosso pompeiano, tonalità di colore particolarmente accesa e vivace, così chiamata a causa della quantità di questo colore presente sui muri di Pompei, e non solo.
La storia di questo colore (conosciuto anche come rosso Ercolano o terra di Pozzuoli), è molto particolare: in un primo tempo il colore veniva ricavato da un costosissimo cinabro, sostituito successivamente dall’ematite, fonte di pigmenti, utilizzati per vari scopi.

L’arte nel puzzle Pompei

Spesso non conosciamo l’opera d’arte finché non la vediamo esposta in una galleria, sulle pareti di una casa o di un ufficio, oppure finché non ne costruiamo il puzzle.
Molte volte accade che l’opera stessa venga apprezzata maggiormente solo dopo averla costruita, e questo è davvero un concetto molto profondo.
L’arte in un puzzle viene studiata e ammirata dal primo all’ultimo tassello, fino al raggiungimento dell’incastro perfetto.
Ed è sorprendente scoprire quanti dettagli di una determinata opera non si erano visti prima, quanti particolari da tenere in considerazione per capire il suo vero significato.
Insomma, potremmo quasi affermare che l’arte è meglio in puzzle!

Complimenti alla vincitrice

Ci complimentiamo con la vincitrice di questo mese, e ci auguriamo che la bellezza di questo puzzle artistico possa elevare l’amore per l’arte e il desiderio di scoprire le nostre terre, compresa la meravigliosa Pompei.

Ringraziamo tutti voi per averci regalato tanti commenti e per averci dato costante fiducia.
In un tempo, dove nessuno regala niente e dove la gente è sempre più diffidente, noi vogliamo continuare a distinguerci e a far felice gli appassionati di puzzle.

Buone feste da tutto lo staff di Giochi Puzzle.

Ma vediamo insieme i passi effettuati per decretare la vincitrice di questo mese.

1. L’elenco dei commenti partecipanti

In data 16 dicembre abbiamo pubblicato un articolo con  la lista dei commenti validi scritti fra il 1° e il 15 dicembre.
Nei primi quindici giorni di dicembre abbiamo ricevuto 16 commenti che sono stati moderati e approvati proprio dal nostro staff.

2. La prima estrazione del SuperEnalotto

Nella data di martedì 17 dicembre è avvenuta la prima estrazione del SuperEnalotto valida successiva alla pubblicazione della lista.
Su Google, cercando la parola “SuperEnalotto”, è possibile verificare facilmente i numeri estratti.
Per comodità potete fare riferimento allo Screenshot che potete trovare più sotto con la serie dei numeri vincente.
Il numero SuperStar è il 62.

Puzzle Pompei Estrazione Superenalotto

3. Applichiamo l’algoritmo

Grazie a “L’ algoritmo del concorso online “Recensisci e vinci un puzzle gratis” , prendiamo il numero SuperStar 62 e calcoliamo (16 * 62) / 90 = 11,02.
Arrotondiamo per eccesso al numero intero più vicino e otteniamo 12.
Questo significa che il dodicesimo commento della lista è quello vincente.

4. Il commento vincitore del puzzle Pompei La Fanciulla offerente

Scorrendo la lista dei commenti, in senso cronologico, possiamo vedere come il commento 12 sia quello scritto da Thalyta.

5. Il premio

Ora contatteremo Thalyta all’indirizzo email che ci ha fornito per verificare il suo indirizzo email e richiedere l’indirizzo fisico a cui spedire il puzzle Pompei da 1500 pezzi.

6. Ringraziamenti

Grazie a tutti voi per i commenti inviati e per interesse dimostrato per i nostri puzzle.
Se non sei stato neanche questo mese il vincitore non demordere! A gennaio ci sarà in palio un altro meraviglioso puzzle.

Ancora tanti auguri e buone feste a tutti da Giochi Puzzle.

Scrivi un commento

due × tre =