fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici

Colla per puzzle

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Colla Per Puzzle

La colla per puzzle protegge il tuo puzzle dai rigidi raggi UV che sbiadiscono le immagini. Inoltre ti permette di appendere il tuo capolavoro alla parete senza rischiare di romperlo.

Una volta realizzato il puzzle, con un’apposito prodotto, è possibile infatti incollare i tasselli alla base e applicare successivamente una bella cornice.

Esistono diversi prodotti: a spray e in polvere, ma la colla liquida funziona sempre al meglio. Si spalma facilmente e di solito è anche meno costosa e non richiede una miscelazione aggiuntiva.

Molti puzzle, una volta finiti, sono davvero delle bellissime opere d’arte e sarebbe davvero un peccato non incorniciarli!

E quindi dopo aver completato il tuo puzzle, potresti volerlo appunto incorniciare in modo da poter condividere con i tuoi amici il tuo meraviglioso capolavoro.

Anche per poterlo guardare e ammirare durante la tua vita e magari per abbellire la tua casa usandolo come quadro.

Puoi fissare il tuo puzzle usando uno di questi prodotti sulla parte frontale per unire tutti i tasselli.  E se vuoi renderlo più stabile, puoi anche pensare di fissare il retro.

Ma quale colla per puzzle scegliere?

Un ottimo prodotto, che noi di Giochi Puzzle consigliamo, è il puzzle Conserver Permanent della Ravensburger. E’ adatto per fissare puzzle di medie e grandi dimensioni.

La colla per puzzle Ravensburger è adatta per tutti i puzzle della marca Ravensburger, anche per le serie Luminescenti e Star line ma non per i Metallic.

Questa colla è indicata anche per il fissaggio dei puzzle delle altre marche anche se la stessa casa produttrice consiglia l’utilizzo solo in puzzle del proprio catalogo.

Il tubetto è pronto all’uso ed è sufficiente per fissare puzzle fino a 5000 pezzi. Inoltre in un’ora si asciuga completamente e diventa assolutamente trasparente.

Oppure anche puoi scegliere la colla Puzzle Glue Clementoni. Con questo prodotto l’immagine viene sigillata per proteggere la brillantezza del colore in modo permanente.
L’adesivo liquido è pronto all’uso e viene applicato con una spugna direttamente dalla bottiglia e viene distribuito uniformemente sulla superficie dell’immagine. Dopo solo un’ora il prodotto è asciutto senza effetto velato

Su nostro sito puoi trovare diverse marche di ottime colle per puzzle: Ravensburger, Clementoni, Schmidt, Heye e tante altre….sfoglia ora l’intera sezione e scegli quella più adatta al tuo puzzle.

Alcuni consigli su come si usa la colla per puzzle

Ecco alcuni consigli per usare e conservare la colla per puzzle nel modo migliore.

1. Prima di incollare il puzzle, metti sotto allo stesso dei fogli di giornale o dei volantini di carta piuttosto spessa per evitare che la colla passi al di sotto e rovini il tavolo su cui state lavorando. Se la carta dovesse attaccarsi al resto del puzzle potete facilmente rimuoverla con una spatolina.
2. Stendi la colla in quantità abbondante, più di quanto indicato dalle istruzioni, in maniera uniforme ponendo particolare attenzione agli angoli e ai bordi..
3. Effettua almeno due passate di colla e lascia asciugare abbondantemente per almeno 2/3  ore.
4. Terminato l’utilizzo della colla, ricordati sempre di lavare la spugnetta con abbondante acqua al fine di rimuovere i residui e di evitare che al prossimo utilizzo sia diventata dura e inutilizzabile.