fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle da 1500 pezzi “La fanciulla offerente”, tutti i commenti di dicembre

Puzzle da 1500 pezzi “La fanciulla offerente”, tutti i commenti di dicembre

Puzzle Da 1500 Pezzi La Fanciulla Offerente Pompei

Il puzzle da 1500 pezzi “La fanciulla offerente” di Pompei è il puzzle in palio del mese di dicembre del concorso “Di’ la tua e vinci un puzzle gratis” di Giochi Puzzle.

Sotto puoi trovare la lista dei commenti validi che avete scritto e che sono stati ritenuti validi dal nostro staff per l’estrazione di questo raro puzzle d’arte classica.

Per il mese di dicembre è stato messo in palio un bellissimo e raro puzzle d’arte: “La fanciulla Offerente” di Pompei. Un puzzle da 1500 pezzi della marca Impronte Edizioni.

Eccezionalmente questo mese il concorso “ Dì la tua e vinci un puzzle” è durato solamente 15 giorni, per consentire al vincitore di riceverlo per Natale.

Un puzzle da 1500 pezzi d’arte molto raro

La fanciulla offerente è un bellissimo dipinto appartenente all’arte classica romana che raffigura alcune scene di vita quotidiana degli abitanti della città di Pompei prima dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.c.
Sono scene di vita reale, di riti, di usanze e di enorme bellezza.
Non è facile trovare in commercio puzzle di questo genere, per questo motivo lo riteniamo un puzzle davvero prezioso.

Opera di artista anonimo

“La fanciulla offerente” è una raffigurazione del I secolo a.C., opera di un artista anonimo, che ha lavorato su tutte le pareti dell’ambiente, della villa dei Misteri, ubicata a qualche centinaio di metri fuori dalle mura nord dell’antica città di Pompei.
E’ ancora ignoto il significato di questo affresco, realizzato in dieci scene. Si presuppone che ci fosse in atto il rito dell’iniziazione di una sposa al Dio Dioniso. Il colore dominante è il rosso, realizzato attraverso un pigmento inorganico composto da ossido di ferro, chiamato ancora oggi rosso pompeiano.
I personaggi rappresentati, in parte reali, in parte mitologici, sono raccolti in gruppi disposti contro il rosso dei pannelli, fra le lesene.
Vediamo un fanciullo che legge le procedure da seguire, una giovinetta che reca un vassoio con delle offerte e si muove verso un gruppo di donne intente a un rito di purificazione con l’acqua.

Solo 15 giorni per commentare

Il mese di dicembre ha dato meno tempo agli appassionati di puzzle per poter lasciare recensioni valide per poter partecipare al nostro concorso. Infatti eccezionalmente per questo mese, abbiamo deciso di abbreviare i tempi per consentire al vincitore di ricevere il puzzle in premio come regalo di Natale. Mettere il puzzle da 1500 pezzi d’arte “La fanciulla Offerente” sotto l’albero sarà sicuramente molto emozionante.

Tutti i commenti ricevuti per il puzzle da 1500 pezzi in palio

Come sempre ci avete veramente stupiti… Leggere tutte le vostre recensioni ci ha davvero emozionato.
Leggiamo parole ricche di conoscenza, di esperienza, di suggerimenti. Ci immergiamo nelle vostre emozioni, nelle vostre descrizioni accurate e ogni volta aumenta in noi il desiderio di iniziare un nuovo puzzle.
16 volte grazie ad ogni commento ricevuto, e 1000 volte grazie a tutti voi che ci donate ogni mese il vostro pensiero.
Ora vediamo insieme i commenti arrivati in ordine cronologico:

La lista dei commenti

Nella giornata di martedì 17 dicembre, ci sarà la prima estrazione valida del Superenalotto. Quindi domani sera sapremo il numero SuperStar che ci permetterà di decretare il vincitore del fantastico puzzle da 1500 pezzi “La fanciulla offerente” di Pompei.

Scrivi un commento

dodici + 16 =