fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle Mirò Kopf da 1000 pezzi è il premio di giugno

Puzzle Mirò Kopf da 1000 pezzi è il premio di giugno

Puzzle Miro Kopf 1000 Pezzi Premio Giugno

Ecco svelato il puzzle premio del mese di giugno, messo in palio dal concorso “Dì la tua e vinci” ideato dal team di Giochi Puzzle: il puzzle Mirò Kopf.

Joan Mirò

Artista semplice, estremamente creativo, dall’immaginazione simbolica, è considerato il più fervente esponente del surrealismo.
Ha infatti spesso manifestato il suo disprezzo per la pittura tradizionale, dichiarando che essa andrebbe “uccisa”.
Grazie alla sua emancipazione dal realismo è andato a cercare forme sempre più essenziali. Ovvero, una profonda semplificazione della realtà stessa.
Infatti, la sua era un’arte fondata non tanto sull’immagine, quanto sull’emozione. Troviamo colori brillanti e forti contrasti, linee sottili e soggetti allucinati e onirici che poco hanno a che vedere con la realtà.

Le opere di Mirò

Le opere di Miró in effetti conservano tutte un aspetto onirico. Sicuramente anche grazie all’impiego di colori forti e decisi come il giallo, il nero, il rosso o il blu.
Nei suoi lavori troviamo forme essenziali, come se l’artista spogliasse il soggetto di tutto ciò che è superfluo.
La sua creatività non si esprime solo attraverso la tecnica del dipinto ma anche per mezzo di collage, sculture, monumenti, litografie, ceramiche
Infatti da grande sperimentatore e artista eclettico, Miró usa ogni tipo di materiale come base per i suoi lavori: tele, cartoni, masonite, pezzi di ferro: tutto ha dignità per divenire opera d’arte.
Le sue creazioni sono un vero e proprio vocabolario espressivo. I colori acquistano un significato e partecipano alla resa grafica della materia, rafforzando l’impatto visivo.

“Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui il contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi” (Joan Miró)

Mirò Kopf

Kopf non è una delle opere più famose dell’artista, ma merita grandissimo rispetto per l’emozione, la bellezza e particolarità dei colori.
Infatti se andiamo a cercare le opere più famose di Mirò, troviamo sicuramente Il carnevale di Arlecchino, Dona i ocell situata nel parco Joan Miró di Barcellona, L’etoile matinal che fa parte della serie “Costellazioni” o il murales Sole e Luna realizzato nel 1958 per il palazzo dell’Unesco.
Ma anche tra i suoi lavori minori si possono trovare delle meraviglie. Infatti proprio fra i suoi capolavori minori troviamo l’opera intitolata Kopf. Un quadro davvero sorprendente!
Profondamente surreale e ampiamente rosso. Quest’opera ha una enorme forza emotiva sullo spettatore. 
Essendo principalmente rosso, sembra essere un ritratto, sebbene questo non possa essere garantito nel surrealismo.

Miro Surrealismo
Miro La Fattoria

Rappresentazione dell’opera

Il titolo dell’opera non è spiegato, come spesso accade nelle opere surrealiste.
Possiamo intuire che l’opera prenda il nome dalla parola tedesca Kopf che significa testa. Quindi racchiude perfettamente il senso dell’immagine soggetto del nostro puzzle Kopf Mirò.
Infatti se osserviamo bene l’immagine, vediamo un occhio che guarda in basso, un naso che punta a sinistra e tre peli. Insomma, una testa e un volto.
 I colori dominanti dell’opera sono il rosso, il bianco e il nero.

Il puzzle Mirò Kopf nel dettaglio

Il puzzle Mirò “Kopf” da 1000 pezzi della marca Impronte Edizioni è una splendida proposta di un quadro d’arte ricercato e insolito.
 Il soggetto è sicuramente molto apprezzato da tutti gli amanti delle opere d’arte minori e non scontate. L’edizione che proponiamo del puzzle Kopf Mirò ha un layout orizzontale e si presta ad essere appesa con una cornice orizzontale con un passepartout importante. 
I dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati con precisione e permettono un ottimo incastro.

Curiosità

Una delle sue opere più famose: il celebre Arazzo del World Trade Center è andata perduta nel disastro avvenuto l’11 settembre 2001. È stato esposto nella hall del 2 World Trade Center a New York, dal 1974 fino alla sua distruzione.

Partecipa al concorso “Dì la tua e vinci”, lascia un massimo di 7 recensioni al mese sui puzzle presenti all’interno del nostro sito, scrivi un minimo di 100 caratteri per ogni recensioni, e descrivi le tue difficoltà o soddisfazioni.
Il puzzle Mirò Kopf potrebbe essere tuo!

Scrivi un commento

5 + dodici =