fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle Klimt l’Attesa da 1000 pezzi è il premio di luglio

Puzzle Klimt l’Attesa da 1000 pezzi è il premio di luglio

Puzzle Klimt Lattesa Premio Luglio

Ecco svelato il premio in palio per il mese di luglio presente all’interno del concorso “ Dì la tua e vinci”: Puzzle klimt l’Attesa della marca Impronte Edizioni.

L’Attesa di Klimt

Il puzzle Klimt l’Attesa uno dei capolavori più evocativi delle opere del maestro viennese.
Questo puzzle 1000 pezzi della marca Impronte Edizioni è una splendida proposta di uno dei soggetti più apprezzati dagli amanti dell’arte.
I colori del puzzle sono davvero brillanti e lasciano trasparire la brillantezza dell’oro tipica dell’arte bizantina.
Infatti, proprio la lucentezza e la magnificenza dell’arte bizantina ravennate ha lasciato un segno profondo nelle manifestazioni stilistiche dell’artista viennese. Infatti in quest’opera è evidente quanto l’oro e i colori dei mosaici di Ravenna lo abbiano influenzato.
La qualità del puzzle Klimt l’Attesa è elevata, e i tasselli del puzzle sono tagliati con precisione permettendo così un ottimo incastro.
L’edizione che proponiamo sul nostro catalogo di puzzle d’arte ha un layout fortemente verticale e l’effetto finale risulta essere proprio un bellissimo quadro d’arte.

L’arte bizantina di Klimt

L’arte di Klimt è caratterizzata dalla ricerca della bellezza e dall’impronta simbolica dei suoi dipinti.

Nei primi anni del 1900 il pittore austriaco si recò due volte nella capitale italiana bizantina, dove conobbe lo sfarzo dei mosaici dorati lungo le strade della città di Ravenna.
Ne rimase talmente affascinato che si lasciò poi ispirare dalla passione per l’oro in tante sue opere.
Quindi, Klimt creò quello stile bidimensionale e quasi mosaicistico con cui verrà poi riconosciuto fino ai giorni nostri.

Il dettaglio dell’opera

Klimt ricevette l’incarico di occuparsi della decorazione della sala da pranzo del  palazzo a Bruxelles per l’industriale Adolph Stoclet.
Qui, il pittore disegnò tre pannelli (L’albero della vita, L’attesa e L’abbraccio) realizzati successivamente a mosaico.
Nel fregio del Palazzo Stoclet Klimt ha raffigurato L’Attesa: un meraviglioso esempio di Art Nouveau con evidenti richiami all’arte egizia e bizantina, dove la decorazione prevale sul senso di tridimensionalità classica.
L’opera ha come soggetto una danzatrice egiziana, con il volto posto di profilo e gli occhi dal taglio allungato rivolti verso l’albero.
Tutto nella donna, splendidamente adornata di monili, diventa decorazione, dai capelli neri al volto, alla spalla nuda e alle mani.
L’abito della ballerina è realizzato come un lungo triangolo, che nasconde completamente l’anatomia.

Quest’opera viene spesso associata da Klimt alla femminilità.

L’opera completa

L’attesa è solo una parte dell’intera opera realizzata da Klimt.
Infatti nel capolavoro intero, troviamo l’albero della vita sopra uno stretto lembo di terreno, collocato al centro della composizione. Agli estremi si inseriscono invece due diverse scene figurate, concepite come pendants: L’Attesa, opera in movimento simbolo di femminilità, e il Compimento dove l’uomo e la donna vengono rappresentati in un atteggiamento di pace e realizzazione.

L’insieme è uno dei capolavori più famosi dell’arte moderna.

Il premio in palio

Il nostro concorso prevede questo mese un puzzle d’arte di grande fama e valore artistico. Inoltre, propone a tutti gli appassionati un puzzle esclusivo in commercio, presente solo su Puzzle arte.
E’ nostro desiderio far conoscere l’arte attraverso questo bellissimo passatempo. Riscoprire pezzo per pezzo la bellezza dei lavori dei grandi artisti, e trarne immensa soddisfazione.
Questa è la nostra missione!
Amiamo i puzzle, ma amiamo anche l’arte…quindi? Combiniamo passione e divertimento!

Se sei interessato al puzzle Klimt l’Attesa, allora vai sul nostro sito e recensisci alcuni dei puzzle da te già realizzati. Lascia commenti utili alla community e spera di vincere questo bellissimo puzzle premio.

Auguriamo a tutti buona fortuna!

Regolamento

Se è la prima volta che partecipi al concorso ” Dì la tua e vinci”, è utile che tu sappia che è possibile lasciare un massimo di 7 commenti all’interno del nostro sito. Ti basta sfogliare il catalogo online di tutti i puzzle presenti, e recensire qualcuno di quelli che hai realizzato. Se ne dovessero arrivare più di quelli consentiti dal regolamento, non saranno approvati dal sistema.
Inoltre, ogni recensione dovrà contenere un minimo di 100 caratteri, affinché la descrizione possa essere di aiuto a tutti gli appassionati di puzzle, per le loro scelte future.

Solo due piccole “regole” che garantiscono a tutti di diventare concorrenti aspiranti al premio in palio.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo che spiega come vincere un puzzle gratis tramite il nostro concorso.

Scrivi un commento

diciannove − sedici =