fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle 4d Parigi è il premio di settembre

Puzzle 4d Parigi è il premio di settembre

Puzzle 4d Parigi

Puzzle 4d Parigi è l’innovativo puzzle in palio a Settembre del concorso “Dì la tua e vinci” promosso da Giochi Puzzle.

Partecipa alla decima edizione del nostro concorso, commentando o lasciando una recensione su un puzzle presente nel nostro sito.

Al massimo sono consentiti 7 commenti al mese, lunghi almeno 100 caratteri

Giochi Puzzle per la decima edizione del concorso “ Dì la tua e vinci” ha voluto lanciare un prodotto abbastanza innovativo, soprattutto per gli appassionati di puzzle classici.
Infatti il premio in palio, questo mese è in formato 4D.
Una preziosa novità in campo ludico!
Possiamo dire che i puzzle in 4D hanno una marcia in più rispetto ai puzzle 3D e due marce in più rispetto ai classici puzzle.

Il metodo è sempre quello: si compongono i pezzi sfruttando lunghezza e larghezza. Ma in questo caso viene aggiunta la terza dimensione, che equivale alla altezza e infine la quarta dimensione che è quella temporale. In questa ultima fase si vanno a posizionare diverse opere d’arte, monumenti, edifici in ordine cronologico.
Si ritiene per questo motivo, che i puzzle 4D siano molto interessanti a livello educativo, perché oltre al gioco e alla passione di completare un puzzle, si imparano tantissime nozioni storiche e geografiche.
Infatti, puoi imparare la storia del mondo, l’archeologia, la geografia, l’architettura in un’unica incredibile esperienza.

Parigi come scelta in 4D

Il puzzle 4D Parigi proposto è uno dei più ricercati della serie, grazie al fascino che la meravigliosa capitale francese ha sempre avuto, e continuerà ad avere.
Con un patrimonio incomparabile di siti storici, monumenti iconici e attrazioni, Parigi è una destinazione da sogno per i visitatori alla ricerca di luoghi da scoprire. La capitale ha il fascino del classico, del moderno e dell’insolito, e offre un viaggio culturale unico attraverso migliaia di monumenti e musei oltre a molti altri luoghi eccezionali.

Con questo meraviglioso premio puoi ricostruire il passato, il presente ed il futuro di una delle città più famose al mondo. Come prima cosa dovrai costruire una mappa per capire com’era la città a livello storico e geografico. Poi passerai ad assemblare il puzzle e successivamente con un 4D time poster collocherai circa 80 modellini monumentali, seguendo una dettagliata sequenza cronologica che parte dal 1345 e arriva ai giorni nostri.
Divertimento e apprendimento in un’unica soluzione. Davvero fantastico!

La scelta di questo puzzle proprio per il mese di Settembre è stata un’occasione per ricordare che è il momento ideale per visitare la capitale francese e godere delle sue temperature ancora molto piacevoli.
In questo periodo la città assume nuovi colori, attraverso numerosi eventi, proprio come lo fa la natura con l’arrivo dell’autunno.
A settembre, infatti molti siti e monumenti aprono i battenti in Île-de-France durante le Giornate europee del patrimonio (dal 21 al 22 settembre 2019) e permettono al pubblico di scoprire luoghi familiari, o entrare per la prima volta in siti abitualmente chiusi al pubblico, come il palazzo dell’Eliseo.

Puzzle classico o puzzle 4d innovativo?

La proposta del puzzle 4D Parigi, invece, è stato un test che il nostro team ha voluto sperimentare. Non è semplice approcciarsi alle cose nuove, tecnologiche e moderne. Si tende a voler rimanere nel vecchio perché è ormai conosciuto e omologato.
Ma noi vogliamo stupirti, e darti attraverso questo premio, la possibilità di sperimentare il nuovo e l’insolito.
Chissà…magari si apre un mondo di esperienze e di emozioni nuove da vivere.

Abbiamo scelto il marchio marchio più famoso 4D Cityscape, il quale ha realizzato puzzle con le città più famose al mondo come Roma, Berlino, Barcellona, New York, Londra, Dubai, Osaka, Hong Kong e tanti altri, ma soprattutto uno dei puzzle più amati del momento: Game of Thrones.

Puzzle Parigi 4d

Ora non ti resta che commentare

Scrivere e sperare di portare a casa questo bellissimo premio in palio. Ricordati che puoi lasciare un massimo di sette commenti, e che ognuno di questi deve raggiungere almeno i cento caratteri.

Non vogliamo essere “rigidi” nel nostro concorso, ma è nostro interesse darti la possibilità di esprimerti al meglio sulle emozioni vissute durante la costruzione di un determinato puzzle. E nello stesso tempo, desideriamo che il tuo commento sia utile a tutta la community appassionata di questo bellissimo hobby e passatempo rilassante ed terapeutico.

La nostra speranza è che i commenti possano arrivare numerosi così come lo sono stati per il mese di Agosto, dove il Ponte di Brooklyn in bianco e nero della marca Educa ha catturato l’attenzione di molti appassionati, non solo di puzzle ma anche di “bianco e nero”.

Fiducia e passione per i puzzle

Fiducia è una delle parole che ci piace molto…confidiamo nel tuo contributo, nella tua passione, nel tuo giudizio critico-costruttivo e nella tua capacità di saper trasmettere questa bellissima passione al prossimo.
Per cui confidiamo nei tuoi commenti, e ti ringraziamo in anticipo perché sono un potenziale aiuto per gli altri e per tutto il nostro team.

Che vinca il migliore!

Scrivi un commento

venti − 9 =