fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /  Di' la tua e vinci un puzzle gratis   /  Puzzle 1500 La Primavera di Botticelli se lo aggiudica Anna

Puzzle 1500 La Primavera di Botticelli se lo aggiudica Anna

Puzzle 1500 Primavera Botticelli

Anna vince il puzzle 1500 pz della marca Impronte Edizioni con soggetto La Primavera di Botticelli.
Questo mese abbiamo ricevuto ben 32 commenti. Scopri il vincitore di questo fantastico premio.

La dodicesima edizione ha premiato Anna per aver partecipato al concorso “Di’ la tua e vinci” lasciando una recensione proprio sul puzzle La Primavera di Botticelli.

L’arte in un puzzle 1500 pezzi

Il premio messo il palio nel mese di novembre era un puzzle d’arte: “La Primavera” del famoso pittore italiano Botticelli. Uno dei quadri più famosi dell’artista, e di tutto il periodo rinascimentale.
Lo abbiamo voluto proporre per diversi motivi, ma principalmente per dare valore all’opera d’arte stessa, costruendola pezzo per pezzo.
Il significato di questo famoso dipinto ha ancora un grande mistero e questo affascina gli esperti, ma anche i sognatori.
In una semplice immagine troviamo raffigurato l’amore, la passione, l’istinto, la bellezza, le nozze, la fertilità e la stagione della primavera con i frutti e la natura.
I colori sono tenui e graduali, e l’immagine nella versione puzzle non è per niente facile da comporre.
Questo mese doniamo una bella sfida al vincitore!

Interessi del pubblico di appassionati di puzzle

Abbiamo spesso lanciato, nei nostri canali social, dei sondaggi per capire i gusti delle persone, o semplicemente i loro desideri per la costruzione di un nuovo puzzle.
In molti hanno risposto positivamente all’arte, alla storia, e alle bellezze artistiche del passato, prediligendo addirittura l’arte classica e rinascimentale a quella moderna.
Ci siamo sorpresi positivamente nel constatare che attraverso la passione per i puzzle, i giovani d’oggi possono apprendere l’arte…e amarla.
Molto spesso a scuola la storia dell’arte risultava una materia noiosa, ma ora che siamo adulti possiamo affermare che probabilmente era noiosa perché non l’avevamo ancora mai guardata e ascoltata attentamente…

Osservare un puzzle

Se a scuola ci costringevano a guardare un dipinto e a darne una spiegazione, spesso ci capitava di fare scena muta…non è così? Se lo stesso dipinto lo mettiamo in formato puzzle, la situazione cambia radicalmente. Innanzitutto diventiamo dei veri ricercatori ed esaminatori. Partiamo alla ricerca dei pezzi giusti da combinare, ed esaminiamo ogni singolo dettaglio che ne possa indicare la posizione. Insomma, mentre si costruisce un puzzle d’arte, l’immagine viene studiata e osservata attentamente e scrupolosamente, individuando tutti gli elementi presenti, tutti i colori, tutte le forme.
E’ proprio vero, che “capisci meglio un Pollock, dopo aver realizzato il puzzle”. Questo lo sosteneva Katie Lewin, fondatrice della Springbok.
Springbok ha creato scalpore con il suo puzzle “Convergence”, un dipinto astratto di Jackson Pollock.
Pieno di chiazze e casuali sgocciolature di vernice, è stato proposto come “il più difficile puzzle del mondo”. Questo puzzle catturò subito l’immaginazione del pubblico e vendette più di cento mila copie nel primo anno. Così Katie Lewin andò alla ricerca in tutto il mondo di immagini sorprendenti che avrebbero reso i suoi puzzle stimolanti e interessanti. “Sono andata attraverso musei con gli occhi da puzzle “, ha detto.
E tu non la pensi così? Ti è capitato mai di capire meglio un dipinto dopo aver realizzato il puzzle? Se non hai ancora provato questa esperienza, allora ti consigliamo vivamente di farlo.

Occhi da puzzle

Tu Anna, con questa vittoria, avrai la possibilità di cimentarti in un puzzle d’arte e vederlo sotto un’altra prospettiva. Potrai studiarlo, ammirarlo, apprezzarlo e solamente dopo averlo completato….capirlo!

I commenti del mese

In data 2/12 abbiamo pubblicato l’elenco dei commenti che hanno partecipato al concorso, ringraziando tutti per il grandioso contributo.
Il commento che si è aggiudicato la vittoria e che porterà a casa il puzzle d’arte La primavera di Botticelli è quello di Anna che scrive:

“Mi piacerebbe vincerlo PER Poterlo regalare alla mia mamma di 86 anni che adora fare i PUZZLE ❤……”

Il commento riguarda proprio il puzzle 1500 La Primavera di Botticelli.

Ora scopriamo come abbiamo decretato la vincitrice di questo mese.

1. L’elenco dei commenti partecipanti

In data 2° dicembre abbiamo pubblicato un articolo con  la lista dei commenti validi scritti fra il 1° e il 30 novembre.
Questo mese ci sono arrivati 32 commenti che sono stati moderati e approvati proprio dal nostro staff.

2. La prima estrazione del SuperEnalotto

Nella data di martedì 3° novembre è avvenuta la prima estrazione valida successiva alla pubblicazione della lista.
Su Google, cercando la parola “SuperEnalotto”, è possibile verificare facilmente i numeri estratti.
Per comodità potete fare riferimento allo Screenshot con la serie dei numeri che potete trovare più sotto.
Il numero SuperStar estratto è il 66.

Puzzle 1500 Estrazione Superenalotto

3. Applichiamo l’algoritmo

Grazie a “L’ algoritmo del concorso online “Recensisci e vinci un puzzle gratis” , prendiamo il numero SuperStar 66 e calcoliamo (32 * 66) / 90 = 23,46.
Arrotondiamo per eccesso al numero intero più vicino e otteniamo 24.
Questo significa che il ventiquattresimo commento della lista è quello vincente.

4.Il commento vincitore del puzzle 1500 La Primavera

Scorrendo la lista dei commenti, in senso cronologico, è facile vedere come il commento 24 sia quello scritto da Anna.

5. Il premio

Ora contatteremo Anna all’indirizzo email che ci ha fornito per verificare il suo indirizzo email e richiedere l’indirizzo fisico a cui spedire il puzzle 1500 di Botticelli.

6. Ringraziamenti

Grazie ancora a tutti voi per i commenti inviati e per interesse dimostrato per i nostri puzzle arte.

E se non hai ancora vinto continua a commentare perché il prossimo vincitore potresti essere tu!

Scrivi un commento

sedici + quindici =