Puzzle Winnie the Pooh

Filters
Done

Puzzle Winnie The Pooh

Sul nostro sito abbiamo selezionato i più bei puzzle di Winnie the Pooh, l’orsetto goloso di miele che ha fatto compagnia a milioni di bambini in tutto il mondo!

Winnie è uno dei personaggi più amati tra quelli prodotti da Disney.

Su Giochi Puzzle potrai scegliere i puzzle di Winnie the Pooh tra le migliori marche come Clementoni, Ravensburger, Trefl e Lisciani.

In base all’età del tuo bambino troverai sicuramente il puzzle più adatto a lui.

Inoltre i puzzle sono sempre un’ottima idea regalo, in occasioni speciali come i compleanni o il natale, per i bambini di tutte le età.

Scegli ora il tuo preferito, buon divertimento!

Curiosità su Winnie the Pooh

Winnie è un orsetto goffo e goloso che si mette sempre nei guai: per fortuna che ci sono i suoi amici di pezza sempre pronti ad aiutarlo.

Tigro, la tigre che salta sulla coda; Ih-Oh, l’asinello sempre triste; Pimpi, il maialino pauroso e poi il coniglio brontolone, la mamma canguro con il piccolo marsupio, il gufo dormiglione ma saggio.

Il protagonista di questi racconti è un orsetto di pezza di Cristopher, battezzato inizialmente Edward, poi più confidenzialmente Teddy, e infine Winnie.

Quest’ultimo nome appartiene a un cucciolo d’orso che ha conquistato il cuore di tanti bambini londinesi.

Si tratta di un piccolo orsetto senza mamma che l’ufficiale veterinario Colebourn ha acquistato in Canada durante il primo conflitto mondiale.

Al termine poi della guerra lo ha donato allo zoo cittadino.

L’orsetto viene battezzato inizialmente Winnipeg dal nome della città natale di Colebourn. Poi la dolcezza del suo carattere induce tutti a chiamarlo con il diminutivo Winnie.

Milne costruisce tutto un mondo di fantasia intorno al pupazzo Winnie, a cui attribuisce il secondo nome Pooh, mutuato da quello di un cigno che, ancora una volta, fa parte degli incontri del piccolo Cristopher.