Studio del colore Kandinsky 1000 pezzi in palio a marzo lo vince Arianna

Il puzzle “lo studio del colore“ di Kandinsky questo mese se lo aggiudica Arianna.
Scopriamo insieme chi è il vincitore del mese di marzo che ha partecipato al concorso “ Dì la tua e vinci” e che si è aggiudicato questo bellissimo puzzle di Kandindky.

Un puzzle positivo

Abbiamo voluto definirlo così il puzzle premio del mese di marzo.
Lo studio del colore di Kandinsky attraverso l’unione di tanti colori, accostati e amalgamati, ci ha fatto subito pensare ai bellissimi e numerosissimi arcobaleni che i bambini hanno disegnato ed esposto fuori dalla propria abitazione con la scritta: andrà tutto bene!
Per puro caso è stato scelto questo bellissimo puzzle d’arte, ma nella situazione d’emergenza sanitaria che stiamo tuttora vivendo, siamo del parere che non ci sarebbe stata una scelta migliore.
I colori usati dal pittore russo hanno secondo lui, ognuno un proprio significato e un proprio suono musicale, e rispecchiano l’anima dell’immagine.
Credo che ognuno di noi in questo periodo si sia sentito a volte vulnerabile, agitato, a volte calmo e sereno, e altre volte taciturno.
Infatti, Kandinsky sosteneva che le esperienze artistiche riguardassero il sentimento e che diversi colori influenzassero l’umore.
Ad esempio: il giallo potrebbe disturbare, mentre il blu potrebbe far stare bene le persone.
I colori caldi: rosso, giallo e arancione sono generalmente considerati colori vivaci che a volte possono essere duri.
I colori freddi: verde, blu e viola sono considerati più pacifici e attenuati.
I colori neutri nero, grigio e bianco: il bianco è silenzio, il nero è completamente privo di possibilità. Il grigio può andare in entrambi i modi.
Noi da profani vediamo in questo puzzle tanta speranza, positività, allegria, energia e vita.

L’arte astratta di Kandinsky

Il pittore russo fu il precursore e fondatore dell’arte astratta, abbandonando nei suoi dipinti la rappresentazione della realtà, per dare spazio ai propri sentimenti attraverso forme, linee e colori.
Molto sensibile ai colori, ne studiò tutte le proprietà e caratteristiche e li usò come note musicali per quasi tutte le sue opere.
Infatti, Kandinsky era un sinestetico, cioè poteva “sentire i colori” e “vedere i suoni”.
Riuscì addirittura ad associare ad ogni colore il suono secondo lui corrispondente, e a mettere in relazione i diversi colori con le tre forme geometriche più semplici: cerchio, quadrato, triangolo
Spesso intitolava le sue opere dopo composizioni musicali.

Un puzzle facile

Il puzzle quadro “lo studio del colore” di Kandinsky messo in palio per il nostro concorso, è della marca italiana Impronte Edizioni ed ha 1000 pezzi.
La sua realizzazione è molto semplice e divertente. Le tessere sono robuste e gli incastri sono perfetti. L’immagine finale e i colori rispecchiano a pieno l’opera originale, facendo diventare il puzzle un bellissimo quadro d’arte.
L’allegria dei colori si adatta perfettamente alle camerette dei bambini o ovunque si voglia dare un tocco di colore alle pareti.

I commenti del mese

Nel mese di marzo abbiamo ricevuto numerosi commenti da appassionati di puzzle.
60 per l’esattezza sono state le recensioni lasciate sul nostro sito, su tanti puzzle presenti nel nostro catalogo online.
Siamo riconoscenti a ognuno di voi per la passione costante e per l’utile contributo ricevuto.
Come sappiamo, tra tutti i commenti, solo uno si aggiudica il premio, e il vincitore viene decretato attraverso un algoritmo e l’estrazione del Superenalotto.

La sospensione del Superenalotto

Purtroppo la situazione attuale non ci ha permesso di calcolare il vincitore, attraverso il consueto metodo previsto dal regolamento del concorso.
Infatti, la sospensione del Superenalotto ci impedisce di decretare il vincitore allo stesso modo dei mesi scorsi.
Quindi, il nostro team ha ritenuto necessario, valutare altre possibilità per decretare il vincitore, rispettando sempre la casualità.
Per questo motivo, non potendo usare il numero Superstar della prima estrazione successiva alla pubblicazione della lista dei commenti, abbiamo deciso di utilizzare il numero SuperStar estratto ad aprile dell’anno scorso per decretare il vincitore del concorso di marzo 2019.
A seguito di questa scelta possiamo applicare normalmente l’algoritmo.

Quindi ripercorriamo, come al solito insieme, tutti i passi per decretare la vincitrice di questo mese del puzzle “lo studio del colore” di Kandinsky da 1000 pezzi della marca Impronte Edizioni

1. L’elenco dei commenti partecipanti

In data 3° aprile abbiamo pubblicato la lista dei commenti validi scritti durante il mese di marzo.
In questo periodo ci sono pervenuti 60 commenti moderati e approvati.

2. La prima estrazione del SuperEnalotto

Nella data del 5 aprile 2019  abbiamo pubblicato l’articolo che decretava la vincitrice del puzzle “la notte stellata” di Van Gogh in palio a marzo 2019.
Come anticipato useremo il numero Superstar di questa estrazione per decretare il vincitore di questo mesi.
Il numero SuperStar era il 3 come potete vedere dall’immagine riportata sotto.

Studio Del Colore Kandinsky Superenalotto

3. Applichiamo l’algoritmo

Come spiegato nell’articolo l’ algoritmo del concorso online “Recensisci e vinci un puzzle gratis” , grazie al numero SuperStar 3 possiamo calcolare (60 * 3) / 90 = 2.
In questo caso non è necessario nessun arrotondamento dato che il numero ottenuto è già un intero.
Quindi il commento numero 2 della lista è il commento vincente.

4. Il commento vincitore de “lo studio del colore” di Kandinsky

Analizzando la lista dei commenti ordinati in senso cronologico, possiamo vedere come il commento 2 è quello di Arianna.

5. Il premio

Ora dobbiamo contattare la nostra fortunata vincitrice all’indirizzo email fornito per verificare il suo indirizzo email e richiedere l’indirizzo fisico a cui spedire il puzzle “lo studio del colore” di Kandinsky.

6. Un grande grazie in questo momento particolare

In questo momento particolare e di emergenza per tutti, è ancora più forte il nostro desiderio di ringraziarvi per aver partecipato al nostro concorso. Speriamo anche che visitare i nostri siti, leggere i nostri articoli e partecipare ai nostri concorsi e alle nostre iniziative possano recarvi, anche se in minima parte, una qualche forma di svago e sollievo.

Un grande e caloroso grazie da tutto lo staff di Giochi Puzzle e Sherwood Store e in bocca al lupo per l’estrazione del premio in palio ad aprile: “l’ultima cena” di Leonardo da Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *