fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /   / Puzzle springbok

Puzzle springbok

Puzzle Springbok

I puzzle Springbok sono americani e con sede a Kansas City, nel Missouri.

L’azienda nasce nel 1963, fondata dalla coppia Robert e Katie Lewin.

I loro puzzle hanno rivoluzionato l’industria negli Stati Uniti e si ispirano alle opere dei puzzle circolari di Waddington, che Robert comprò in Inghilterra come regali per i suoi figli e Katie.

Robert e Katie Lewin, con l’aiuto di Waddington, fondarono Springbok Editions e iniziarono la produzione di puzzle negli Stati Uniti.

Katie Lewin ha disegnato i propri utensili da taglio per rendere ogni puzzle completamente originale e unico.

I puzzle circolari ed ottagonali diventarono molto popolari e rapidamente guadagnarono una grande reputazione.
Grazie a questo successo, Robert potè creare puzzle sempre più difficili.

Infatti i loro puzzle sono noti anche per la loro alta qualità e al loro incastro perfetto.

Inoltre tutti i loro puzzle sono realizzati con materiali che rispettano l’ambiente.
Springbok produce il truciolato degli imballaggi e dei puzzle con materiali riciclati al 100%, di altissima qualità, di cui l’80-90% da rifiuti post-consumo.
Inoltre tutti gli inchiostri sono al 100% vegetali, a base di soia e senza additivi derivanti dal petrolio.

La maggior parte dei puzzle Springbok, presenti nel nostro catalogo, ha come soggetto il natale e a brand famosi come la Coca-Cola.
I prodotti vintage, i paesaggi con ambientazioni parigine, gli animali e la natura morta trovano grande spazio nel catalogo Springbok.

I prezzi di questi piccoli capolavori hanno generalmente un prezzo più elevato rispetto alla media dei puzzle equivalenti di altre marche.
Infatti la maggior parte dei prodotti di questa marca non ha un canale di importazione italiano e arrivano direttamente dal Missouri.

Scopri ora l’intera sezione dedicata a questi meravigliosi puzzle e scegli quello più adatto a te, oppure fai un regalo a chi vuoi tu!

Curiosità su Springbok

Robert e Katie Lewin hanno visitato tanti musei, anche a livello internazionale e cercato artisti contemporanei di talento. Questo al fine di trovare immagini e opere d’arte per i loro puzzle che riflettessero il loro amore per la natura e l’arte.

Questo ha reso i loro puzzle veri e propri oggetti da collezione.

Springbok ha una linea di puzzle speciali, con tasselli di grandi dimensioni, adatti alle persone affette da Alzheimer o da demenza.