fbpx
I temi puzzle più ricercati
Le migliori marche puzzle
Seguici
  /   / Puzzle national geographic

Puzzle national geographic

 

I Puzzle National Geographic sono uno strumento meraviglioso per imparare e divertirsi conoscendo la natura e le sue meraviglie.
La National Geographic una delle più grandi istituzioni scientifiche e di scoperta del mondo . Infatti nella città di Washington negli Stati Uniti d’America da più di 100 anni la prima sede di questa istituzioni scientifiche ed educative non profit combatte per mostrare a tutti la bellezza del mondo.
Le discipline nel quale si specializza sono innumerevoli e comprendono svariate discipline quali la geografia, l’archeologia e le scienze naturali, ma anche la cura per la conservazione dell’ambiente e dei patrimoni storici, e la divulgazione dello studio delle civiltà e della loro storia.

 

Curiosità su National Geographic

 

Il 13 Gennaio 1888, in un piccolo club privato chiamato Cosmos Club nella piazza di Lafayette a Washington, un gruppo di 33 persone speciali stava per dare vita ad un progetto meraviglioso.
Composto da scienziati ed esploratori questo gruppo aveva una sola missione: Migliorare e diffondere le conoscenze geografiche e le scoperte naturali, infatti dopo poco più di due settimane di organizzazione nacque il 27 gennaio la National Geographic Society.

Il loro obiettivo è da quasi 150 anni quello di  «incrementare e diffondere la conoscenza geografica e allo stesso tempo di promuovere la protezione della cultura dell’umanità, della storia e delle risorse naturali»

Infatti lo stesso presidente della società  John M. Fahey, Jr. nel 1998 affermò che lo scopo della NGS è soprattutto stimolare le persone a prendersi cura del proprio pianeta.
Nella pratica la società sponsorizza e promuove l’esplorazione e la ricerca scientifica, e pubblica inoltre una sua rivista, il National Geographic Magazine, e diverse altre riviste, libri, pubblicazioni scolastiche, mappe, filmati e inserti web in numerose lingue e paesi di tutto il mondo. National Geographic ha una grande fondazione educativa attraverso il quale dona alle organizzazioni a fine didattico con lo scopo di valorizzare l’educazione geografica.