Puzzle Jacek Yerka

Puzzle Jacek Yerka

I puzzle Jacek Yerka riportano immagini del pittore polacco, di ispirazione surrealista e di pittura fiamminga.

I suoi soggetti, sono sempre molto realistici e studiati con scrupolo nel dettaglio, ma l’intenzione del pittore, è quella di riprodurre scene nel complesso fantastiche ed oniriche.

Quindi, elementi familiari si trasfigurano in paesaggi e creature fantastiche.

La sua collezione mostra creature immaginarie tra cui rettili ed insetti, animali o oggetti ibridi con paesaggi naturali ed architetture fantastiche.

Nei puzzle Jacek Yerka molto spesso compaiono degli oggetti o scene che evocano la sua infanzia in Polonia. Boschi, paesini rurali o la cucina della nonna trasfigurata.

Nei suoi dipinti realtà e inconscio si intrecciano e danno vita ad una serie di figure fantastiche e paesaggi trasmutati davvero straordinari.

Le opere dell’artista vengono alla luce solo dopo una scrupolosa e lunga fase preliminare: dal pensiero passa ai disegni a matita morbida, per poi proseguire quindi con pastelli a cera.

Infine la realizzazione definitiva con la tecnica della pittura acrilica su tela.

Un suo dipinto può richiedere anche tre mesi prima di essere completato.

Curiosità su Jacek Yerka

Il nome anagrafico è Jacek Kowalski. E’ nato a Torun in Polonia, nel 1952.

Ha ereditato la sua passione per la pittura dai suoi genitori, che erano entrambi artisti. Infatti, fin da bambino trascorreva le sue giornate tra disegno e scultura.

Ma Jacek voleva studiare medicina, non arte. Ma poi la realizzazione del suo primo dipinto gli ha aperto gli occhi, e condotto nel mondo delle Belle Arti, dove si è poi laureato con una specializzazione in tecnica di stampa.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.